COSPLAY

C’mon Cosplay porta a Gamics Cesena gli eventi cosplay più prestigiosi, con una giuria d’eccezione e tantissime attività!


Servizi per i cosplayer: vicino al palco, troverete comodi camerini e un guardaroba appositamente pensato per i cosplayer. Vogliamo che vi sentiate al vostro meglio mentre sfoggiate le vostre creazioni!


Sos Cosplay: la domenica sarà dedicata interamente al mondo del cosplay con “Sos Cosplay”! Un’opportunità unica per apprendere trucchi e segreti da esperti e per affinare le vostre abilità.


Punto foto: entrambi i giorni, non dimenticate di visitare il punto fotografico gratuito curato da “Angelica Gardani” per immortalare al meglio i vostri straordinari cosplay!


Karaoke: sfida a colpi di note sulle canzoni a tema cartoon, anime, musical! Scegli tra le nostre moltissime basi e conquista il giudizio del pubblico con la tua performance!


Cosplay Contest: i personaggi prendono vita! I concorrenti interpreteranno i loro beniamini tratti da anime, manga, videogiochi, film, cartoons, fumetti, libri e musical, in una gara spettacolare che premierá i migliori costumi ed esibizioni!
E poi tantissime altre attività, quiz, giochi, addirittura una versione di sarabanda a tema anime! Sei dei nostri?

SABATO 30 NOVEMBRE

SFILATA LIBERA COSPLAY Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.

DOMENICA 1 DICEMBRE

COSPLAY CONTEST
Il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.

I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso, originalità e valore artistico della performance.
Ricchissimi premi in palio!

REGOLAMENTO INGRESSO

Conformemente all’articolo 5 della legge 22.05.1975 n. 152, si vieta l’ingresso in fiera con caschi protettivi o con qualsiasi altro dispositivo che possa ostacolare il riconoscimento della persona, salvo giustificato motivo.

ARMI FINTE
Le armi finte da sparo devono essere contrassegnate dal “pallino rosso”, ovvero un tappo o una zona rossa di almeno 3 cm sulla canna, o in alternativa una macchia rossa sul retro dell’arma della stessa dimensione, nel caso in cui la canna non abbia sporgenze.

ARMI REALI
L’introduzione di armi vere da taglio o simili, dotate di lame affilate, armi da fuoco e qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso è strettamente vietata. È altresì proibito portare materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni o simili. Tutti gli accessori saranno sottoposti a controllo da parte del personale addetto alla sicurezza e, se ritenuti pericolosi, potranno essere sequestrati e/o conservati per l’intera durata dell’evento.

ARMI DA TIRO
Le armi da tiro possono essere portate liberamente, a condizione che non siano caricate con munizioni.

ARMI BIANCHE O DA TAGLIO
Le armi bianche o da taglio devono essere prive di punta acuminata e di filo tagliente. Devono essere impiegate esclusivamente a scopo estetico, non devono essere impugnate per scontri o giochi. È vietato l’utilizzo di spade o lame in metallo, anche non affilate, per evitare rischi di danni a terzi o a chi le maneggia, e devono essere custodite con sicurezza quando non utilizzate sul palco. È consentito estrarle solo per mostrare alla giuria se fanno parte integrante del cosplay.