OSPITI

CRISTINA D'AVENA + GEM BOY

Sabato 2 dicembre alle ore 17.00 Cristina D’Avena sale sul palco di Gamics Cesena insieme ai mitici Gem Boy per regalarvi ben due ore di musica e divertimento!
Le sigle dei cartoni animati più belli interpretate dalla voce che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni, con tutta l’allegria dell’irresistibile band bolognese: due icone della cultura pop si preparano a dare vita a uno spettacolo indimenticabile per tutto il pubblico di Gamics Cesena, la grande fiera del fumetto e della cultura pop.

QUANDO: sabato 2 dicembre

GIORGIO VANNI

Ciurma all’ascolto! Giorgio Vanni salpa verso Gamics Cesena.
Domenica 3 dicembre alle 17.00, preparatevi per uno spettacolo esclusivo: un’ora di pura musica dal vivo per un mini live da non perdere.
Il leggendario interprete delle sigle che più amiamo come Pokémon, Dragon Ball , Detective Conan, Arale e molte altre indimenticabili serie animate!
Pirati preparatevi a sollevare le vele e a vivere un’esperienza oltre i cieli dell’avventura!

QUANDO: domenica 3 dicembre

FRANCESCO PANNOFINO

Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio.
Oltre ad aver interpretato l’amatissimo Renè Ferretti in Boris è la voce dei personaggi più iconici della televisione e del grande cinema.
Da Hagrid in Harry Potter a Denzel Washington, George Clooney, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes… insomma impossibile citarli tutti.
Francesco Pannofino ti aspetta sul palco centrale sabato 2 dicembre per un’imperdibile intervista, incontralo poi in area meet & greet.

QUANDO: sabato 2 dicembre

PAOLO NESPOLI

Un ospite spaziale, l’astronauta Paolo Nespoli, il primo italiano a partecipare a una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Ha fatto parte dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per quasi trent’anni, di cui venti distaccato alla NASA a Houston. Nella sua carriera ha volato nello spazio per ben tre volte: nel 2007 sullo Space Shuttle americano e, nel 2010-2011 prima e nel 2017 poi, sulla navicella russa Soyuz, sempre alla volta della Stazione Spaziale Internazionale, dove ha vissuto e lavorato per 313 giorni.
Oggi si dedica a riportare a terra, nel campo professionale ed educativo, le sue esperienze spaziali e non. Grazie alla sua abilità di storyteller, al bagaglio di esperienze entusiasmanti e uniche, corredate di immagini spettacolari ed emozionanti, guida gli spettatori in un vero e proprio viaggio nello spazio che si trasforma in una potente metafora per veicolare messaggi di grande impatto emotivo come la gestione del rischio, il superamento dei limiti, l’orizzonte di spazio e tempo, la relatività delle prospettive e il sogno.
Pronti a viaggiare nello spazio con noi?

QUANDO: domenica 3 dicembre

DARIO MOCCIA

Dario è uno degli streamer più amati del web. Classe 1990, creator, nerd, fumettista e collezionista.
Ha iniziato su Youtube con il canale DarioMocciaChannel per poi approdare alla piattaforma live di Twitch, dove va in diretta quasi tutti i giorni: negli anni ha raccolto intorno a sè quasi mezzo milione di followers.
Appassionato d’arte fin da piccolo, Dario studia al liceo artistico e successivamente alla LABA di Firenze. Nel 2016 la pubblicazione del suo primo fumetto, We are the champions, in collaborazione con il fumettista italiano Tuono Pettinato, insieme a cui nel 2018 andrà alla scoperta del Giappone in un viaggio che lo porterà a scrivere anche un altro lavoro editoriale, “Big in Japan”.
Uno dei progetti più importanti di Dario è senz’altro la Dario Moccia Lore – Carte Collezionabili.
Carte che hanno venduto migliaia e migliaia di copie, e che vedono la collaborazione di tantissimi amici e creator, i quali compongono il variegato universo formatosi intorno ai canali di Dario.
Assisti al suo intervento e poi incontralo in area meet & greet.

QUANDO: sabato 2 dicembre

GIOVANNI MUCIACCIA

Giovanni Muciaccia, la grande star della tv per ragazzi, regalerà un imperdibile laboratorio sul palco, al quale potrete partecipare tutti.
Siete pronti a realizzare il vostro personale attacco d’arte insieme a Giovanni?

QUANDO: sabato 2 dicembre

CHEF HIRO

Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia, Hirohiko Shoda ci regalerà uno Show Cooking live unico e irripetibile. Senza spoiler vi diamo un piccolo indizio: si tratta di un piatto onnipresente nel mondo degli anime e dei manga! Non vediamo l’ora di farci guidare alla scoperta del fascino irresistibile del Giappone e della sua cultura culinaria.

QUANDO: domenica 3 dicembre

ANNA MAZZAMAURO

Straordinaria attrice teatrale e cinematografica, Anna è l’interprete della signorina Silvani nella serie di film Fantozzi.
Sul palco di Gamics Cesena ripercorrerà la sua carriera, tra aneddoti, storie e curiosità.
Non perdere l’occasione di incontrarla! 

QUANDO: domenica 3 dicembre

YOSHIKO WATANABE

Una mangaka davvero leggendaria, Yoshiko Watanabe laureata in scenografia teatrale presso la Musashino Art University, lavora presso la Mushi Production (fondata da Osamu Tezuka) dal 1963 al 1972, dove partecipa alla realizzazione di Astro Boy, Kimba – Il leone bianco, La principessa Zaffiro, Rocky Joe e Bem.
Trasferitasi in Italia nel 1973, lavora come animatrice e fumettista per Topolino, Tiramolla, Bia, Kyashan, Doraemon, Mademoiselle Anne, Galaxy Express 999, Starzinger, Masters of the Universe, Astro Boy, La principessa Zaffiro, Hurricane Polimar ed altre edizioni. Oltre a fumetti storici sugli Indiani d’America, Artisti Rinascimentali e complotti nell’antica Roma!
Per Più, rivista dell’editrice Domus, illustra i Masters of the Universe, Poochie, e un fumetto creato da lei di nome Pistillo.
In seguito lavora come animatrice per vari lungometraggi come La gabbianella e il gatto, La Freccia Azzurra, Johan Padan, Aida degli alberi, e per delle serie televisive (L’ultimo dei Mohicani e Il corsaro nero).
Illustratice di fiabe per bambini, pubblica recentemente tre lavori: La storia di Sayo nel 2009, Sute, il Figlio degli Spiriti (2011) e Donran nel 2012.
Nel 2015 pubblica “Come un balletto di musica Rock” con Stefano Simeone per Star Comics; Noraneko per Cosmo e La Fattoria degli animali con Alessandro Ruggeri.
Insegna attualmente alla Scuola Romana dei Fumetti (SRF) a Roma.
Incontra la sensei in Artist Alley e segui i suoi interventi sul palco per scoprire la straordinaria carriera di questa incredibile mangaka!
Ma non finisce qui, a Gamics Cesena ci saranno anche due fantastiche stampe a tiratura limitata che Yoshiko Watanabe autograferà e regalerà ai fan! (fino a esaurimento scorte)

QUANDO: sabato 2 e domenica 3 dicembre

MARINO BARTOLETTI

Gamics Cesena ospita un evento straordinario con Marino Bartoletti per la presentazione del suo ultimo capolavoro, “La Partita degli dei” edito da Gallucci Editore. 
Marino Bartoletti, gigante del giornalismo italiano, ha segnato la storia con programmi iconici come “Il Processo del lunedì” e “Quelli che il calcio”.
Critico musicale e esperto del Festival di Sanremo, è anche l’autore di successo di romanzi come “La cena degli dei” e la serie per ragazzi “La squadra dei sogni”.
Con oltre una laurea honoris causa e numerosi premi, Bartoletti continua a incantare il pubblico con la sua penna magica.
Incontra l’icona del giornalismo, scopri retroscena esclusivi e immergiti in una partita epica tra leggende del calcio!

QUANDO: sabato 2 dicembre

CERBERO PODCAST

Cerbero Podcast sbarca a Gamics Cesena, domenica 3 dicembre!
Amici di Gamics Cesena, preparatevi ad accogliere i protagonisti di uno dei format più seguiti del web italiano!
Dudubbi (Simone Santoro), Mr. Marra (Davide Marra) e Mr. Flame (Gianluca Miele) sono il trio di streamers di Cerbero Podcast.
Questi ragazzi hanno conquistato Twitch e YouTube con la loro alchimia unica e contagiosa.
Caratteri diversi e vedute contrastanti rendono le loro dirette un mix di discussione matura e pazzesca ironia.
Non lasciatevi scappare l’occasione di seguire e conoscere Simone, Davide e Gianluca a Gamics Cesena!

QUANDO: domenica 3 dicembre

EMANUELA PACOTTO

Doppiatrice di Bulma e tanti altri amatissimi personaggi.
Emanuela ha all’attivo oltre 350 doppiaggi: oltre a #Bulma, ha doppiato Nami di One Piece, Jessie dei Pokémon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.
È sua anche la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Resident Evil, Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Skyrim. Complessivamente ha più di 350 doppiaggi all’attivo.
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in “Love me Licia”, la versione in carne e ossa del cartone animato “Kiss me Licia”. Ha partecipato al “Japan Anime Live”, il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto “iDOL – AMBITION Live Concert” in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in giapponese.
Poliedrica artista, è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social, nei quali conta decine di migliaia di followers, con video che superano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

QUANDO: sabato 2 dicembre

LORENZO BRANCHETTI

Lorenzo Branchetti, l’amatissimo Milo Cotogno ne “La Melevisione”.
Attore, conduttore e personaggio televisivo, Lorenzo Branchetti è il volto di numerosi format legati al mondo dell’infanzia e non solo, per alcuni anni ha fatto parte del cast de “La prova del cuoco” con Antonella Clerici e per tutta l’estate è stato inviato di “Camper” su Rai Uno.

QUANDO: sabato 2 dicembre

FLAVIO AQUILONE

Voce di Draco Malfoy in Harry Potter, di Denver ne La Casa di Carta e di tantissimi altri indimenticabili personaggi!
Doppiatore tra i più amati, inizia a lavorare nel 1994, all’età di 4 anni; ha dato la voce a Tom Felton nel ruolo di Draco Malfoy in tutti gli otto film della saga di Harry Potter, a Jaime Lorente nella fortunata serie TV La casa di carta, a Hiccup nella serie di Dragon Trainer, a Light Yagami dell’anime Death Note e a Rami Malek in Mr. Robot e The Pacific.
Voce italiana di Zac Efron, ultimamente ha lavorato anche nella serie Attack on Titan, dando la voce a Jean Kirschtein.
Flavio sarà ospite per un talk sul palco e poi incontrerà i fan in area meet & greet.

QUANDO: domenica 3 dicembre

MANUELA BLANCHARD

Attrice, conduttrice e autrice televisiva. 
Volto storico della trasmissione Bim Bum Bam che ha fatto innamorare generazioni e generazioni di bambini.
Incontrala sul palco assieme a Pietro Ubaldi e Gruppo 80!

QUANDO: domenica 3 dicembre

PIETRO UBALDI

Uno dei doppiatori più amati di sempre arriva a Gamics Cesena!
Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati, anime, film e videogiochi, Pietro è conosciuto e amato per aver prestato la sua voce a Doraemon, Taz di Tasmania, Patrick Stella in Spongebob e tantissimi altri iconici personaggi.
Incontralo sul palco assieme a Manuela Blanchard e Gruppo 80!

QUANDO: domenica 3 dicembre

GRUPPO 80

Lo straordinario Gruppo80, con Donatella Sturla ed Enrico Valenti, gli animatori dei pupazzi più importanti della televisione italiana! 
Da Uan a Four e Five – Pietro Ubaldi (doppiatore di Uan, Doraemon e Taz), e Manuela Blanchard, conduttrice e volto storico della trasmissione Bim Bum Bam.
Domenica 3 dicembre ti portiamo indietro nel tempo all’insegna della nostalgia, con lo show “C’era una volta… la tv per ragazzi”

QUANDO: domenica 3 dicembre

ANGELO MAGGI

Attore e doppiatore di successo, Angelo è la voce dei personaggi più amati della televisione e del grande cinema. Da Bruce Willis e Tom Hanks al Commissario Winchester ne i Simpson e a Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man… e così tanti altri che sarebbe impossibile ricordarli tutti!

QUANDO: domenica 3 dicembre

RENATO NOVARA

Voce italiana di Sonic, Ted Mosby in How I met your mother, Rufy in OnePiece, Tanjiro Kamado in Demon Slayer e tanti, tantissimi altri personaggi indimenticabili.
Incontralo sul palco e successivamente in area meet & greet per foto e autografi. 

QUANDO: sabato 2 dicembre

JACK NOBILE

Jack Nobile è un prestigiatore e youtuber professionista che da 10 anni si esibisce con spettacoli di magia dal vivo e insegna la magia attraverso il web.
Attualmente il suo canale YouTube conta più di 1 milione di appassionati che imparano e si stupiscono attraverso i suoi video.
Jack ha prodotto 6 mazzi di carte personalizzati per un totale di 60.000 copie vendute, ha scritto due libri: uno dedicato alla sua vita e al modo in cui la magia l’ha cambiato, l’altro all’enneagramma psicologico delle personalità, che permette di riconoscere i vari tipi di spettatori possibili.
Si è esibito in tutta Italia e all’estero e ha studiato al fianco dei più grandi maestri del settore.
Attualmente gestisce la sua scuola di magia online che conta decine di migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo, una scuola super accessibile e adatta a chiunque voglia imparare quest’arte in tutte le sue forme.
È stato insegnante di cartomagia nella scuola dei reality di Rai 2 “voglio essere un mago”.

QUANDO: domenica 3 dicembre

DISNEIAMO

Potrai vivere la magia Disney in modo speciale, perché sul palco di Gamics Cesena andrà in scena Disneiamo!
Un viaggio in musica che abbraccia il mondo Disney dal 1937 a oggi.
Con Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Letizia Turrà e Giorgia Vecchini.
Musica e intrattenimento allo stato puro per più di un’ora e mezza di musica, ricordi e fantasia.

QUANDO: sabato 2 dicembre

in aggiornamento